Blog

Comunicazione online, servizio clienti e improvvisazione teatrale per aziende

I tuoi dipendenti fanno squadra o lavorano per affondare la tua azienda?

Può un ristorante chiudere pur offrendo ottimo cibo ed essendo in una posizione favorevole? Sì, può. Il fallimento di ristoranti e alberghi è spesso erroneamente imputato SOLO alla crisi economica. Molte volte, la mancanza di entrate non è colpa della carestia di soldi, ma di un ambiente poco favorevole per i clienti, che quindi spendono altrove il [...]

By | 2017-02-21T17:17:12+00:00 febbraio 21st, 2017|Business Improv|0 Comments

Come trasformare un divieto in una vendita

Giovedì scorso sono entrata in un negozio di elettronica del mio quartiere, uno di quei negozi dove si vende un po' di tutto e sopravvissuti al boom di Euronics, MediaWorld, ecc. Mentre sbirciavo i prezzi dei portatili, ho visto un uomo che scattava una foto ad un notebook. Nemmeno il tempo di fare click che [...]

By | 2017-02-13T15:12:32+00:00 febbraio 13th, 2017|Comunicazione, Vendita|0 Comments

Come non far scappare il cliente mentre aspetta il preventivo

Dov'è il mio copridivano antigraffio? Tu lo hai visto? Perché io NO. Il 9 gennaio ho chiesto un preventivo ad un'azienda che vende copridivani a prova di gatto, quelli che non scalfisci nemmeno con una motosega. Ero tutta felice di aver trovato qualcuno specializzato in questo prodotto: il divano sul quale ogni giorno poggio le cotiche NON è mio [...]

By | 2017-01-23T16:48:17+00:00 gennaio 23rd, 2017|Vendita|0 Comments

5 errori che ti fanno perdere clienti nei portali immobiliari

Sei un agente immobiliare convinto che basti mettere due foto e scrivere tre righe per aver sfruttato al meglio i portali immobiliari? Dedichi tre minuti soltanto alla pubblicazione degli annunci perché pensi che sui portali dedicati c'è troppa roba e grasso che cola se chiama qualcuno? Sei assolutamente certo che in quei portali una casa bella si [...]

By | 2017-01-27T12:26:46+00:00 ottobre 13th, 2016|Comunicazione|0 Comments

5 segnali che ti tengono lontano dai virus su Facebook e Messenger

Cinque minuti fa mi è arrivato un messaggio sulla chat di Facebook, qualcuno con il quale di solito non chatto mi ha inviato un link. Ho cancellato subito, senza pensarci due volte. Ormai i virus su Facebook sono pane quotidiano somministrato h24 e a volte non basta nemmeno l'esperienza per salvarsi, perché chi li pensa e [...]

By | 2017-01-18T18:16:32+00:00 ottobre 2nd, 2016|Social|0 Comments

Cookie Law: sei sicuro che la tua policy rispetti la normativa?

La mia cookie policy rispetta la normativa? E quella dei miei clienti? Posso dormire senza essere assaltato dal terrore di vedermi recapitare a casa una sanzione?  Queste e altre mille domande hanno corroso le notti di molti web developer prima e dopo il 2 giugno 2015, data che verrà ricordata come il Cookie Day: l'improrogabile deadline per mettere [...]

By | 2017-01-18T18:16:32+00:00 aprile 20th, 2016|Interviste|0 Comments

Tecnologia: tenere fuori dalla portata dei bambini? Intervista a Marco Vigelini

È pericoloso insegnare ai bambini ad utilizzare le nuove tecnologie? Esiste un'età giusta per avvicinarli o è meglio tenerli lontani il più possibile? Quante volte ti sei stupito/a perché i piccoli strisciano già il dito sull'iPad mentre "noi da regazzetti giocavamo a pallone con gli altri bambini"? Prima di capire che tecnologia e "pallone" non fanno a botte litigandosi la [...]

By | 2017-01-18T18:16:33+00:00 marzo 23rd, 2016|Interviste|2 Comments