Chi sono?2018-10-11T11:34:12+00:00

Mi chiamo Francesca e dal 2006 accompagno online le libere professioniste e le piccole imprese in crescita.

Sono una multipotenziale, questo mi ha permesso di avere più competenze per offrire alle mie clienti la possibilità di costruire la propria comunicazione in rete relazionandosi con una sola persona.

Negli anni mi sono specializzata in più settori, online e non:

  • web developer
  • formazione WordPress
  • blogging
  • comunicazione aziendale online
  • comunicazione politica online
  • comunicazione teatrale online
  • vendita
  • gestione delle crisi
  • social media e social network
  • fotografia
  • illustrazione
  • business improv

Lo so, posso sembrarti una che per fare mille cose le fa tutte male, ma non è così. Per ogni settore di cui mi occupo ho una preparazione sia teorica che pratica. Finalmente, dopo tanti anni, ho imparato a sfruttare il mio più grande valore e anche il mio più grande difetto: la multipotenzialità.

Se alla domanda “Cosa vuoi fare da grande?” sei andata totalmente in palla, probabilmente sei una multipotenziale.
I multipotenziali sono persone che hanno molte potenzialità, sono interessate a più settori e non scelgono una sola strada o una sola carriera, ma si applicano a varie materie contemporaneamente.

A differenza degli eterni indecisi, i multipotenziali investono molto nello studio e nella formazione quando si avvicinano ad un nuovo argomento, per questo hanno un bagaglio di competenze che spesso supera quello degli specialisti (ovvero persone che prendono una sola strada).

I multipotenziali sono capaci di trovare soluzioni alternative a problemi che sembrano insuperabili e a coniugare più settori tra loro anche se apparentemente non c’entrano nulla l’uno con l’altro. Per un multipotenziale le opportunità sono ovunque.

Il mio valore principale è il bagaglio di competenze che ho acquisito grazie alla capacità di applicarmi a materie diversissime tra loro: più competenze, più possibilità di lavorare a 360° sul tuo progetto. E non solo. Grazie a questa diversificazione riesco a vedere opportunità dove gli altri vedono nulla, così aiuto le mie clienti a conoscere e sviluppare le loro capacità.

Operando in più settori posso occuparmi della tua comunicazione a 360° ricoprendo le varie figure professionali che ti servirebbero per portare la tua idea online.

Per anni ho lavorato con grandi aziende dove i referenti si limitavano a fare il compitino, io ho bisogno di passione, di persone che amano la propria attività e si mettono in gioco per portarla avanti. 😉

DICONO DI ME

Francesca è una professionista attenta, meticolosa e preparata.
Il suo lavoro segue sempre una strategia ben studiata, non lascia mai nulla al caso. Ha una grande determinazione e costanza nel raggiungere gli obiettivi e una sorprendente creatività. Questa unione di skills rende il suo lavoro efficace, sempre diverso e in ascolto delle esigenze del cliente.

La ringrazio per avermi aiutata a risolvere problemi che altrimenti non avrei saputo gestire, e per la sua grande umanità.

“Sono il presidente del Centro Sperimentale di Improvvisazione e Teatro Assetto Teatro e dopo 5 anni di attività volevamo dare una svolta alla figura della scuola, darle un vestito nuovo.

E come partire se non dal sito?

I precedenti siti li avevo fatti io, con alcune competenze prese dal web, da tutorial e da mille libri.
Ma non essendo il mio lavoro, ci avrei messo una vita a farlo come volevo e forse non mi sarebbe bastata!
Ho conosciuto Francesca tramite una associazione amica, ho letto il suo profilo e ho visto i suoi post.
Mi è piaciuto subito il modo in cui affrontava i problemi dei suoi clienti, come si rapportava a loro e come dispensava consigli anche a neofiti (come me).
Quindi l’ho contattata e le ho spiegato le mie esigenze.
Volevo fare un sito, aiutato da lei, per poterne capire i meccanismi e poterli riapplicare in futuro.
Con pochi e semplici incontri online, siamo riusciti a tirare su un sito perfetto per la mia scuola, e lei è riuscita a risolvere ogni singolo problema, dal testo fuori pagina ai problemi con il server.
Ora so muovermi più agilmente con WordPress, ho le chiavi per poter gestire autonomamente il mio sito e posso dedicarmi a tutto il resto della scuola.”
Patrizio Cossa, Assetto Teatro

Francesca e’ una persona competente e che conosce profondamente il settore. Si pone in maniera diretta e onesta, da’ informazioni importanti ed utili.
Se lavorate nel mondo del teatro, investite in una sua consulenza perché e’ illuminante!

Simone Bonetti, Teatro Senza Maschera

I MIEI PROGETTI

Qui troverai alcuni dei miei progetti.

Marketing Teatrale
Ti porto in un posto
PGraphics Consulenza
Pikadilly