COSA FACCIO?

Accompagno le tue idee in rete

COSA FACCIO?2018-10-03T17:13:21+00:00

Accompagno online le piccole imprese e le libere professioniste curandone sia la strategia, sia il sito web che la comunicazione online. Non c’è un ordine cronologico, ma se devi portare la tua attività in rete, prima dovremo fare un’analisi della situazione, poi creare la strategia e dopo pensare a come costruire il sito e la comunicazione online. 😉

Analisi

Insieme faremo una piccola analisi della tua situazione, ci saranno tante, tantissime domande che mi serviranno per conoscerti e per conoscere la tua idea, così da poter sviluppare soluzioni specifiche per la tua impresa. Non pacchetti generici da vendere a chiunque.

Strategia digitale

Dopo l’analisi ci occuperemo della strategia digitale, ovvero quali mezzi utilizzare in base ai tuoi obiettivi, il tuo target e le tue risorse. Questa è la fase in cui definiremo tutto il lavoro da svolgere entro i termini che stabiliremo insieme.

Sito web basic

Il sito web è un mezzo, non una strategia. Una volta capito dove stiamo andando, penseremo alla costruzione del sito web tenendo conto della strategia e delle tue risorse. Un sito web basic ti dà la possibilità di partire bene senza accendere mutui e avendo la possibilità di ampliarlo man mano che la tua attività cresce.

Comunicazione

La comunicazione online non segue un ordine cronologico, ma l’ho messa per ultima perché è la parte più delicata per ogni azienda. E’ molto facile incappare in crisi comunicative che possono rovinare la reputazione anche di grandi aziende, per cui le dedicheremo uno spazio tutto suo per capire quali stili e toni utilizzare per parlare online con i tuoi clienti.

IL SEGRETO? LAVORARE PER STEP

Se non hai la possibilità di fare grandi investimenti in rete, hai due possibilità: lasci perdere o fai da sola.

Lasciando perdere ti precludi la possibilità di guadagnare anche attraverso la rete, se fai da sola devi imparare ad utilizzare tanti strumenti: questo porta via tempo alla tua attività principale. Spesso “fare da sola” significa incappare in servizi dove sembra tutto semplice e poi c’è la fregatura alla prima modifica che chiedi, più altre mille limitazioni che il “gratuito” porta con sé.

In verità hai una terza possibilità: investire per step. 

Cosa significa?

Hai solo 1000 euro per fare un sito web? Perfetto, ne facciamo uno che rientri nel tuo budget e che cresca insieme alla tua attività. Un sito completo, ma semplice, che ti permetta di dire chi sei e cosa fai. Il sito viene progettato in modo da poterlo ampliare man mano che la tua attività prende piede.

Ha tutto quello che serve, niente è lasciato al caso perché “lo paghi poco”.

Se non puoi investire in un sito, puoi comunque richiedere una consulenza e studiare insieme a me percorsi alternativi per farti partire.

Step dopo step crescerai senza aver fatto debiti nella fase iniziale del percorso. 😉

CON CHI LAVORO?

Lo dico subito: non lavoro con tutti. 

A differenza di molti professionisti, a me non basta essere pagata per lavorare, lavoro con persone che si mettono in gioco, che sono pronte a riconsiderare le loro convinzioni su come “si sta online”, che non usano l’atteggiamento da giudice di Master Chef solo perché fanno bonifici.

Lavoriamo insieme, siamo sullo stesso piano, non esistono capi che comandano né dipendenti che eseguono. Sono un’improvvisatrice teatrale e credo fortemente nella necessità di lavorare in un ambiente sereno e rilassato. Solo così potremo raggiungere risultati nei tempi previsti e senza stress. 😉

QUANTO COSTA?

Non ho prezzi fissi perché mi baso sulle esigenze della cliente. E non lavoro gratis. 
C’è chi mi chiama per aprire una pagina Facebook e poi scopre di dover fare anche un sito web per comunicare online, c’è chi vuole fare un supersito e poi scopre di aver bisogno di un sito semplice, sono mille i casi per cui fare dei prezzi fissi per tutti non è possibile. Prima di stabilire i prezzi ho bisogno di farti delle domande specifiche che mi facciano capire il lavoro che dovremo fare. In ogni caso, qui ti do un tariffario sotto il quale non è possibile scendere in quanto per lavorare bene, dovremmo essere entrambe soddisfatte. 😉

La consulenza costa 70€ + iva e dura 2 ore.
I siti web BASIC partono da 450€ + iva (esclusi costo di dominio, hosting, database, tema grafico e privacy policy).

Contattami